Dott.ssa Laura Cannoni

Dopo la Laurea in Scienze Naturali presso l’Università degli studi di Sassari ha conseguito il Master di II livello in Geotecnologie ambientali presso il Centro di Geotecnologie ambientali di San Giovanni Valdarno (Università di Geologia di Siena). Ha collaborato per anni con una importante Agenzia Formativa del territorio dove ha acquisito esperienza nella gestione e progettazione di attività formative, gestione e rendicontazione di Progetti Regionali e Nazionali (Por Creo, Fesr, PSR, PON ecc.).
Pluriennale esperienza nell’insegnamento, in particolare di materie scientifiche, e come docente in corsi di formazione strutturati.
Guida Escursionistica ambientale AIGAE e Tecnico del turismo naturalistico, esperta in educazione ambientale.

icona-pdf-download-150x150
Scarica da qui il curriculum di Laura

Dott.ssa Serena Braccini

Dopo la laurea in Lettere indirizzo Conservazione dei beni culturali, conseguita presso l’Università degli Studi di Siena, inizia a fare esperienza nel settore attraverso uno stage formativo all’ Opa di Arezzo. Matura un’esperienza decennale con i bambini assumendo il ruolo di responsabile dei campi educativi estivi e doposcuola.
Attualmente è operatrice responsabile nella gestione dell’Arca Museo del Casentino e del Punto informazioni turistiche di Bibbiena. Si occupa di progettazione  e realizzazione di attività didattiche e laboratoriali sia con bambini che con adulti e di visite guidate.
Appassionata di arte, musica e letteratura progetta, promuove e coordina eventi e mostre legate al territorio.

icona-pdf-download-150x150
Scarica da qui il curriculum di Serena