Spazio 3 è una giovane Associazione nata per volontà di tre giovani donne con percorsi culturali e professionali diversi ma con il desiderio   di assemblare le rispettive competenze come in un puzzle, in cui ogni tassello concorre a definire un immagine finale: la creazione uno spazio aperto a persone, idee, pensieri, passioni e opportunità.

L’associazione Spazio 3 persegue finalità di utilità sociale, culturale, ricreative attraverso attività di istruzione, educazione, formazione, intrattenimento, promozione del territorio e centro di vita associativa grazie alla presenza di persone altamente specializzate in formazione, nel campo delle attività sociali e soprattutto avvalendosi anche dell’esperienza di consulenti ed esperti esterni nel settore.

Al centro di Spazio 3 c’è la persona, nella sua crescita, la ricerca dei propri equilibri, espressione e potenzialità.  La prima finalità è quella di offrire opportunità di crescita e interpretazione alla persona e alla comunità sostenendo e affiancando specialmente bambini e ragazzi attraverso attività di doposcuola, laboratori, affinché incrementino la propria autostima a affrontino il percorso scolastico con efficacia.

I servizi che offre l’associazione sono tra gli altri:

• Attività di Doposcuola
  • Doposcuola specializzato DSA/BES
  • Servizio di ripetizioni individuali
  • Servizio di aiuto compiti a casa
  • Progetti in ambito sociale
  • Laboratori didattico-ricreativi
  • Attività di educazione ambientale
  • Formazione per ragazzi e adulti (sede Agenzia Formativa Athena)
  • Promozione e conoscenza del territorio