Obiettivi

L’Associazione Spazio3 non ha alcun fine di lucro ed opera per fini sociali, culturali/didattici, educativi, formativi, ambientali e di promozione del territorio per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi. L’Associazione in particolare persegue le seguenti finalità:

1. Valorizzazione della persona nelle sue dimensioni psicologiche, comportamentali, affettive promuovendo l’inclusione sociale anche al fine di arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e   familiari.
  2. Promozione e diffusione della cultura, dell’arte, dello spettacolo e del gioco, quali strumenti educativi, pedagogici e terapeutici.
  3. Promozione della conoscenza interculturale, della cittadinanza attiva, l’integrazione sociale e della tutela dei diritti umani.
  4. Progettazione e realizzazione di attività ludiche, didattiche, formative e di orientamento, educative e civiche aperte ad adulti e bambini.
  5. Diffusione della cultura artistica, musicale e letteraria, promuovendo la libera espressione creativa in ogni sua forma e favorendo progetti di animazione ludica e socio-culturale, di scoperta e valorizzazione delle tradizioni enogastronomiche del territorio, delle bellezze paesaggistiche e di sensibilizzazione ecologica ed ambientale.
  6. Tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente.
  7. Promozione del territorio.