Obiettivi

L’Associazione Spazio3 non ha alcun fine di lucro ed opera per fini sociali, culturali/didattici, educativi, formativi, ambientali e di promozione del territorio per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi. L’Associazione in particolare persegue le seguenti finalità: 1.Valorizzazione della persona nelle sue dimensioni psicologiche, comportamentali, affettive promuovendo l’inclusione sociale anche al fine di arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e   familiari; 2.Promozione e diffusione della cultura, dell’arte, dello spettacolo e del gioco, quali strumenti educativi, pedagogici e terapeutici; 3.Promozione della conoscenza interculturale, della cittadinanza attiva, l’integrazione sociale e della tutela dei diritti umani; 4.Progettazione e realizzazione di attività ludiche, didattiche, formative e di orientamento, educative e civiche aperte ad adulti e bambini; 5.Diffusione della cultura artistica, musicale e letteraria, promuovendo la libera espressione creativa in ogni sua forma e favorendo progetti di animazione ludica e socio-culturale, di scoperta e valorizzazione delle tradizioni enogastronomiche del territorio, delle bellezze paesaggistiche e di sensibilizzazione ecologica ed ambientale. 6.Tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente; 7.Promozione del territorio.