Lego® Serious Play®


LEGO® SERIOUS PLAY® è una metodologia di facilitazione orientata al confronto in contesti di collaborazione. È un acceleratore dei processi di pensiero, espressione, condivisione e decisione. Attraverso l’uso dei mattoncini LEGO®, impiegati come strumento rappresentativo e metaforico, la metodologia supporta gruppi di lavoro in una riflessione su un tema comune che conduca a concrete assunzioni di responsabilità condivise. È uno strumento che a distanza di 20 anni si dimostra innovativo ed efficace per incanalare energie e conoscenze individuali nella creazione, evoluzione e trasformazione di una organizzazione o una idea.

Le mani come espressioni di pensieri ed emozioni, mani che imparano e raccontano storie. Mani che parlano in altre lingue, mani che apprendono, consolidano e reinventano concetti.
Presso il nostro spazio sono disponibili facilitatori della Community Serious Global /qui marchio registrato (www.serious.global) che utilizzano la metodologia nell’ambito delle lingue straniere e della pet therapy.

All’interno di Spazioperte, è presente un’intera area dedicata allo svolgimento delle attività con i mattoncini, nella quale tutti hanno la possibilità di esprimersi al meglio