A.P.S. SPAZIO 3   e’ una giovane Associazione nata per volontà di tre amiche con percorsi culturali  e professionali diversi cropped-icona-spazio3-2.gifma con il desiderio di assemblare le rispettive competenze come in un puzzle, in cui ogni tassello concorre a definire una immagine finale: la creazione di uno “spazio” aperto a persone, idee, pensieri, passioni e opportunità.

L’Associazione di Promozione Sociale SPAZIO 3 persegue finalità di utilità sociale, culturale, ricreative attraverso attività di istruzione, educazione, formazione, intrattenimento, promozione del territorio e centro di vita associativa.

Al centro di SPAZIO 3 c’è la persona, nella sua crescita, la ricerca dei propri equilibri, espressione e potenzialità.

La prima finalità è quella di offrire opportunità di crescita e interpretazione alla persona e alla comunità sostenendo e affiancando bambini, ragazzi, attraverso attività di doposcuola e laboratori didattici, ma anche adulti con percorsi formativi mirati all’acquisizione di competenze e  professionalità.

I servizi che offre l’Associazione sono molteplici, di seguito i principali:

• Attività di doposcuola per classi elementari e medie
  • Servizio di ripetizioni individuali e di gruppo
  • Servizio di aiuto svolgimento compiti
  • Programmi specifici per bambini con difficoltà di apprendimento (DSA, ADHD, ADD)
  • Preparazione ad esami scolastici e universitari
  • Laboratori didattico-ricreativi
  • Attività di educazione ambientale
  • Formazione obbligatoria e riconosciuta
  • Corsi di lingue  e di informatica per grandi e piccini
  • Promozione e conoscenza del territorio
  • “Spazio ascolto”